«I miei figli mi sfottevano. E mamma Mirella si diverte tantissimo»- Corriere.it

«I miei figli mi sfottevano. E mamma Mirella si diverte tantissimo»- Corriere.it

«I miei figli mi sfottevano. E mamma Mirella si diverte tantissimo»- Corriere.it


Il senatore gestisce da solo il suo profilo Instagram e pubblica diverse foto della sua vita oltre la politica: «Da settembre non ci vado più, in televisione. Non sono a mio agio in un pollaio»

C’è il Casini «pizzaiolo», che imbraccia la pala mentre inforna. E c’è il Casini istituzionale a fianco di Papa Francesco. C’è l’ultras del Bologna di domenica e la foto con Berlusconi per ricordare il Cavaliere e i tempi d’oro. Il senatore Pier Ferdinando Casini, 68 anni, di cui quasi 41 passati ininterrottamente in Parlamento, da un po’ di tempo investe il suo tempo su Instagram per raccontare la sua vita fuori dal Palazzo. Una svolta pop, favorita anche dagli sfottò dei suoi quattro figli per sua arretratezza digitale.
Senatore, non è mai troppo tardi…

«È vero. I mie ragazzi mi hanno pungolato e io ho raccolto la sfida. I miei profili Facebook e X li gestisce il mio staff. Ma su Instagram faccio tutto io in maniera artigianale… e si vede (ride, ndr). Del resto faccio un sacco di cose personali e qualcuna di queste credo sia divertente».
C’è una «vittima designata» che preferisce?

«Mia madre Mirella: ha 95 anni. Si diverte molto a leggere i commenti e le reazioni quando posto foto assieme a lei. Lei faceva la maestra a Pianaccio, i luoghi di Enzo Biagi».
C’è un però?

«Dicevo che appunto non avevo grandissima dimestichezza con i social, così mi sono messo in gioco e ho iniziato. All’inizio devo dire che era molto divertente, anche perché…


Author: Claudio Bozza
Data : 2023-12-22 12:18:16
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Le scorie nucleari in Italia, perché serve un deposito nazionale

Leave Your Comment